Inter – Milan, il derby dei verdetti?

san siro derby

La 12° giornata di Serie A se l’è combinata grossa, regalandosi tre sfide scudetto che fanno incontrare le prime sei squadre della classifica.

Juventus – Roma aprirà le danze nell’anticipo del sabato delle ore 20:45. Lazio – Napoli a ora di pranzo invece sarà il big match di scena all’Olimpico di Roma.

Chiude la giornata il posticipo Inter – Milan, in campo alle ore 20:45.

Il derby di Milano sarà affrontato con un occhio di riguardo all’infermeria, che prima delle tribune farà registrare il tutto esaurito tra i posti disponibili. Julio Cesar, Cambiasso, Pato e Inzaghi su tutti salteranno il derby della madonnina in seguito agli infortuni fatti registrare nell’ultima giornata di campionato.

Cos’ha di speciale da offrire questo Inter – Milan targato 2010 / 2011? Senza dubbio, la novità (e non accadeva da parecchi anni a questa parte) è che a inseguire stavolta si ritrova l’Inter, appaiata a  3 punti di distacco dai cugini rossoneri.

Questi ultimi dal canto loro hanno bisogno di una prova di forza con la maiuscola, quella che fino ad oggi è mancata alla stagione di Max Allegri in praticamente tutte le sfide contro le big di campionato e Coppa.

E’ ancora presto per dirlo, ma Inter – Milan ha già un sapore di verdetto: per l’Inter, che in caso di sconfitta sottolineerebbe l’allontanamento definitivo da quella squadra ammazza campionati che è stata per le ultime quattro stagioni; e per il Milan, che in caso di ko si troverebbe ancora una volta a guardarsi allo specchio per dirsi non ci siamo, no, non siamo ancora pronti. Secondo voi chi vincerà?