Inter – Mazembe, altro che “finalina”

Alle ore 18:00 scenderà in campo Inter – Mazembe, partita valevole per il titolo di campione del mondo del Fifa Club World Cup 2010.

Partita importantissima per i nerazzurri allenati da Rafa Benitez, chiamati a riscattare una prima parte di stagione non proprio esaltante, e desiderosi di completare con un poker di titoli questa strepitosa annata.

Per Rafa Benitez si tratta di una rivincita dopo la finale persa con il Liverpool nel 2005. Insieme a lui, naturalmente, super carichi sono capitan Zanetti, l’attaccante Samuel Eto’o, il ritrovato principe Milito e tutti i loro compagni di squadra, incluso il grande assente Wesley Sneijder.

Ma chi sono questi fortissimi ragazzi del club congolose del Mazembe? Squadra tosta, velocissima, di grande forza fisica, l’opinionista  Sky malu Mpasinkatu l’ha definita essere l’Inter dell’Africa, “hanno un presidente come Moratti” (!!!) squadra vera, insomma.

Alla faccia di chi ha parlato di “finalina”, Inter – Mazembe sarà una bellissima partita ed una rivalsa di prestigio per il calcio africano, che aveva già dato segnali importanti proprio in occasione degli ultimi Mondiali. Sulle clip che seguono trovate alcuni highlights della squadra del Mazembe, davvero niente male. Inter – Mazembe sarà trasmessa in diretta tv alle ore 18:00 su Mediaset Premium Calcio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=S9mLxq4AwLc

httpv://www.youtube.com/watch?v=S9mLxq4AwLc

httpv://www.youtube.com/watch?v=uMU6hUhnNmY