Inter – Juventus sabato 30 Marzo 2013, alle ore 15:00

Inter - Juventus sabato 30 Marzo 2013, alle ore 15:00

Un orario strano per il prossimo Derby d’Italia. Inter e Juventus si sfideranno infatti a metà di sabato pomeriggio tra due settimane, dopo la sosta per la Nazionale. Un anticipo forzato a causa dell’arrivo della domenica di Pasqua, solitamente anticipato da giornate abbastanza calde per la stagione e che promettono di essere ancora più scottanti con questa sfida fondamentale per entrambe le squadre. Non per lo stesso obiettivo, ovviamente: la Vecchia Signora sta cercando di fare “terra bruciata” intorno a sé e allo Scudetto, sperando di poterlo festeggiare prima possibile e potersi concentrare così per la Champions League. I nerazzurri, invece, sono alla ricerca spasmodica di una via di uscita dalla crisi che li attanaglia. La qualificazione in Europa League avrebbe forse rappresentato una svolta fondamentale nella stagione dei ragazzi di Stramaccioni, ma la rete di Adebayor ha distrutto qualsiasi sogno di gloria.

Del resto, comunque, la sfida sarà dura per entrambe le squadre. Non solo per la tradizione, dato che nessuno vorrà assolutamente perdere, ma anche per gli impegni delle Nazionali. Entrambe le formazioni saranno decimate dalle convocazioni delle massime rappresentative e, in alcuni casi, anche delle Under 21. La Juve soprattutto, ma anche l’Inter non scherza.

Il rinvio della sfida tra i nerazzurri e la Sampdoria, tra l’altro, ha giocato un brutto tiro a Stramaccioni. Juan Jesus, infatti, era stato squalificato per un turno, che avrebbe dovuto scontare contro i blucerchiati. Il rinvio, di fatto, gli impedirà di disputare la sfida. Una notizia che non è stata ben accolta dallo staff dell’Inter. Per fortuna, però, che sembrerebbe ormai recuperato Samuel.

Inter - Juventus sabato 30 Marzo 2013, alle ore 15:00