Inter Campione d’Italia, a Siena decide Milito

inter campione d'italia scudetto

Alla fine ha vinto la squadra più forte!” Queste le parole del Capitano dell’Inter, Javier Zanetti, dopo la vittoria – scudetto contro il Siena.

E’ il 18° scudetto per gli uomini di Mourinho. E’ sorpasso ai cugini del Milan, poiché i rossoneri di titoli ne hanno conquistati 17.

La vittoria del Franchi è stata decisa da un gol di Milito della ripresa. I nerazzurri difendono il prezioso risultato fino alla fine, ma non senza rischiare gli attacchi di un Siena deciso a rovinare la festa interista.

A fine gara Mourinho scappa via e cammina nel tunnel dello stadio agitando gli indici al cielo. Commosso dopo la premiazione, il tecnico si concede il giro di campo con i suoi giocatori.

Il presidente Moratti invece, nel giorno del suo compleanno, si concede ai microfoni e commenta così: “E’ fantastico, molto bene. Speriamo di completare il tutto. Abbiamo vinto contro tutto e tutti, come sempre succede all’Inter.”

Questa sera tutti i tifosi nerazzurri potranno festeggiare i loro beniamini a Piazza Duomo. Per l’occasione verrà aperto anche lo stadio San Siro per continuare la festa interista.