Inghilterra – Italia Sabato 14 Giugno 2014 Ore 00:00 in Italia

mondiali-brasile-2014

L’avventura mondiale dell’Italia di Cesare Prandelli comincerà nella notte a cavallo tra sabato prossimo, 14 giugno, e le prime ore di domenica 15 giugno, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

L’Inghilterra di Roy Hodgson sarà il primo avversario degli azzurri in questa competizione. Il commissario tecnico degli inglesi conosce l’Italia, è infatti stato allenatore dell’Inter, nel periodo Moratti e conosce Andrea Pirlo, quello che gli inglesi chiamano “Maestro” e temono come nemico pubblico numero uno, insieme a Super Mario Balotelli che ricordano ai tempi del Manchester City di Mancini. Ma gli inglesi rischiano di essere un po’ datati sul nostro calcio perché un po’ a sorpresa, a dire il vero, i protagonisti potrebbero essere Verratti, nel ruolo di Pirlo, e Ciro Immobile, al posto di Balotelli, anche se l’ex attaccante del Torino, ora al Borussia Dortmund partirà dalla panchina. Infatti il commissario tecnico degli azzurri Cesare Prandelli sta studiando le alternative e prepara una squadra a due facce, pronta a cambiare in corsa. Quella con Verratti, appunto, e il 4-1-3-1-1. E quella senza l’ex pescarese ora al Paris Saint Germain, modulo 4-3-2-1 con Thiago Motta e Marchisio avanzato alle spalle di Balotelli al fianco di Candreva. In entrambe le formazioni è pero compreso il terzino del Torino di Ventura, Darmian, vera sorpresa di questo inizio di mondiale azzurro, insieme al napoletano Lorenzo Insigne.L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti la nazionale italiana di Cesare Prandelli e i mondiali di calcio di Brasile 2014 in generale.

mondiali-brasile-2014