In vacanza sui campi di golf

800px-Sella_Val_Gardena01

Sono in tanti coloro che quando vanno in vacanza vogliono sia rilassarsi e riposare per staccare con la mente, ma allo stesso tempo tenersi impegnati e divertirsi praticando dello sport. Fare attività sportiva oltre a garantire divertimento è anche il miglior modo per tenersi in forma e non farsi sopraffare dal pericoloso stile di vita all’insegna della sedentarietà. Quale “ricetta” migliore per un relax sportivo se non la vacanza in montagna in Alto Adige, prendendo parte a una partita di golf?

L’Alto Adige ci mette tutta la sua bellezza naturalistica ed un clima rinfrescante e pulito, l’ambiente ideale per rigenerarsi e ricaricare le batterie tenendo lontano qualsiasi tipo di stress e preoccupazione. In Alto Adige ci sono diversi campi da golf, tra questi il Golfclub di Monte San Pietro, a oltre 1.200 metri d’altezza, sul quale potete trovare maggiori informazioni su www.obereggen.com.

Un campo da golf circondato da boschi affascinanti sul quale sfidarsi tra le numerose buche previste, il campo è inoltre impreziosito dalla presenza di un piccolo laghetto nei pressi di un vecchio mulino. Straordinario anche il panorama che circonda il green, ovvero la maestosità e l’imponenza delle montagne circostanti ed in particolare quelle del gruppo del Brenta. L’Alto Adige ovviamente non è solo golf, o sport in generale,  ma offre la possibilità di visitare posti affascinanti e di esplorarli prendendo parte a escursioni, uscite e gite organizzate, come ad esempio quelle che portano alla scoperta di Pampeago, una delle località sciistiche più rinomate tra le vette dolomitiche. Su internet si trovano tutte le informazioni su Pampeago in Alto Adige | www.obereggen.com, dove poter controllare costantemente quali sono le piste aperte.