Il video dell’esultanza sfacciata di Adebayor in Manchester City – Arsenal 4-2

adeb

Sul web è spuntato un video amatoriale di un tifoso del Manchester City che dalle tribune ha ripreso il “gestaccio” di Emmanuel Adebayor, episodio polemico dell’ultima giornata di Premier Leauge. L’attaccante del City, in occasione della sua marcatura contro l’Arsenal, corre ad esultare spudoratamente a pochi metri dai suoi ex tifosi. Questi ultimi vanno visibilmente fuori di testa e danno il via ad un lancio di oggetti in campo che rischia di sfociare nell’invasione violenta.

Adebayor, attaccante classe 1984, miglior giocatore africano del 2008, durante la partita era stato anche “cattivo” con i suoi ex compagni (una serie di falli di troppo, tra cui un calcione intenzionale a Van Persie…). Come un bambinone, però, l’attaccante del City s’è poi scusato in sala stampa: Sono dispiaciuto per quello che ho fatto. Non succederà più. Ma questo match era troppo importante per me e per Kolo Toure (altro giocatore ex Arsenal, ndr)”.

Adebayor s’è poi scusato per il fallaccio su Van Persie: «Volevo prendere il pallone e non ho fatto in tempo a togliere il piede. Mi sono scusato con lui a fine partita”. Di seguito il video dell’esultanza sfacciata di Adebayor: immaginate se Ibrahimovic facesse qualcosa del genere mercoledì a San Siro con la maglia del Barcellona

httpv://www.youtube.com/watch?v=RHwXBRNGdGs

adeb