Guinness Champions Cup 2013: Milan unica italiana, Juve e Inter per il 5° posto

Guinness Champions Cup 2013: Milan unica italiana, Juve e Inter per il 5° posto

Al termine del turno dei quarti di finale, il Milan rimane l’unica squadra italiana rimasta nel grande torneo estivo Guinness Champions Cup 2013. La vittoria per 2-1 contro il Valencia in Spagna, nell’unico match non americano del torneo, è valso ai rossoneri il passaggio del turno. La semifinale della squadra di Allegri si svolgerà domenica 4 agosto nello stadio di New York. Davanti avrà il Chelsea di José Mourinho, che come da previsioni non ha riservato un trattamento di favore alla sua ex squadra delle meraviglie. Gli inglesi hanno regolato i nerazzurri prima della mezzora del primo tempo, grazie alle reti di Oscar e di Hazard su calcio di rigore. Ora per gli uomini di Mazzarri rimane solamente il torneo per il 5° posto, che prevede un altro turno di semifinali con le altre perdenti dei quarti.

Tra queste squadre ci sarà anche la Juventus, che nonostante una partita molto intensa, è stata sconfitta dall’Everton ai calci di rigore. Dopo il bel gol di Mirallas al 63° per gli inglesi, gli uomini di Antonio Conte hanno trovato il pareggio grazie ad Asamoah. I supplementari non sono bastati per decretare un vincitore e ai rigori, quando tutto sembrava ormai fatto, proprio l’uomo più affidabile nei calci piazzati, Andrea Pirlo, ha mancato clamorosamente la realizzazione. L’errore finale di Peluso ha di fatto eliminato la Juve, ma di sicuro al regista bianconero non si può rimproverare nulla. Ci saranno rigori ben più importanti da calciare nel resto della stagione. L’ultimo quarto di finale ha visto il Real Madrid avere ragione dell’unica formazione statunitense del torneo: a Glendale, sul campo dell’Università di Phoenix, Di Maria e una doppietta del ritrovato Benzema hanno reso inutile la rete siglata da Villareal.

Le semifinali ora vedranno le Merengues affrontare l’Everton, giustiziere della Vecchia Signora. Il Milan, come detto, se la dovrà vedere con lo Special One. Nel frattempo, sempre nel weekend, è previsto lo svolgimento del tabellone per le posizioni dal 5° all’8° posto. La Juventus se la dovrà vedere con i Los Angeles Galaxy proprio in casa loro, al Dodger Stadium. L’Inter, invece, sarà di scena sempre a New York, ma contro il Valencia eliminato proprio dai cugini del Milan. I vincitori si affronteranno il 6 agosto per il 5° posto, mentre i perdenti spareggeranno per il 7°.

Guinness Champions Cup 2013: Milan unica italiana, Juve e Inter per il 5° posto