GP d’Ungheria: il ritorno di Massa all’Hungaroring

Formula One Grand Prix of Hungary

Ad un anno esatto dall’incidente che poteva costargli la vita, Felipe Massa torna sul tracciato dell’Hungaroring e corre senza pensare al passato con la sua Ferrari: “Non ho mai pensato all’incidente, ho abbassato la visiera e ho pensato solo a correre. Non ho mai pensato alla curva quattro”.

Poi il pilota brasiliano ha aggiunto: “Ho pensato all’incidente solo ieri, quando sono andato all’ospedale e ho visto tutta la gente che ha lavorato per me per aiutarmi”.

Massa partirà in seconda fila in virtù del 4° posto conquistato nelle Qualifiche odierne, accanto al suo compagno di team Fernando Alonso che parla del dominio Red Bull: “Loro hanno dominato e si sono meritati questa prima fila, speriamo di rendere loro la gara difficile. La partenza sarà importante, la prima curva corrisponde al 60-70% del risultato finale”.

Forte della sua brillante prestazione, avendo conquistato per la settima volta in questa stagione la Pole Position, parla Sebastian Vettel: “È una bellissima giornata, durante tutto il weekend ci siamo trovati bene e siamo anche riusciti a migliorare la macchina da ieri a oggi. Mi auguro di riuscire a partire bene domani e fare un’ottima gara”.