Go Kart Campionato Italiano Csai 2011 Viterbo

kart

Il Campionato Italiano CSAI Karting torna in pista per la sua terza prova stagionale dopo le prime due tappe di Sarno e a Jesolo. La gara di Viterbo rappresenta anche il giro di boa per l’assegnazione definitiva del titolo di  campione nazionale. Finora, nelle quattro categorie KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini sono stati impegnati 293 piloti.

Nella categoria KZ2 tutte le attenzioni sono dedicate a Fabian Federer (Crg-Tm), pilota altoatesino neo campione europeo della categoria e attuale leader della classifica nazionale. Occhio anche ad Alessandro Bressan (Ckr-Tm) che è in seconda posizione, con un ritardo di solo quattro punti dalla vetta Ma tenteranno di insidiare il primato di Fabian Federer, rendendo di fatto ancora più entusiasmante questa tappa viterbese di Karting, anche Antonio Piccioni (Parolin-Tm), Alberto Cavalieri (Intrepid-Tm) e Francesco Celenta (Crg-Tm).

Alessandro Fabiani (team CFB), classe KZ2, beniamino di casa avrà tutti i favori del pubblico. Saranno della gara anche i piloti del team DBM Racing Luca Pagliai e Maurizio Fiorillo.  Carlo Accatoli, team manager del team locale ha così commentato l’esordio a Viterbo della squadra:

“Una prova alla quale sarà importante partecipare anche per prendere confidenza con un campionato di tale prestigio. Sarà un modo per potersi misurare con i blasonati team presenti, anche in previsione del prestigioso Wsk Karting Master Series 2011 che si terrà per la prima volta sul circuito di Viterbo il 25 Settembre 2011”.

L´appuntamento di Viterbo è trasmesso, in diretta, su Nuvolari a partire dalle 14,30 e passerà poi in replica su Sportitalia 2 mentre Rai Sport Uno gli dedicherà u n servizio speciale venerdì 8 luglio.