Gli esperti del rafting e canyoning

Rafting Center è un’azienda specializzata in escursioni e pratica di sport estremi in Val di Sole in Trentino, a pochi chilometri dal lago di Garda. In questi luoghi, nascosto tra le rocce delle bellissime Dolomiti del Brenta, esistono numerosissimi torrenti e luoghi pochi accessibili.

Praticare il canyoning lungo le “vie” scavate dall’acqua sul dorso delle montagne significa poter vedere le Dolomiti da una prospettiva del tutto diversa. Il canyoning è la congiunzione tra alpinismo e sentieri fluviali nel senso che, al mosto di camminare nei sentieri di montagna, si ripercorre il percorso che fa l’acqua, discendendo appunto i canyon.

Anche per i principianti questa esperienza si può rivelare carica di emozioni ed adrenalina, con l’aiuto di una guida alpina autorizzata si potrà vivere le Dolomiti nei loro angoli più nascosti. Per affrontare al meglio questa avventura si dovrà portare una parte dell’equipaggiamento da casa: costume da bagno, scarponcini da montagna e asciugamano. Rafting Center invece vi fornirà la speciale tuta in neoprene.

Rafting Center, come suggerisce il nome, organizza anche escursioni di rafting. Questa pratica sportiva consiste nello discendere i torrenti di montagna con uno speciale gommone inaffondabile e antisvuotamento. Vedi qui cos’è e come si pratica il rafting e per altre informazioni qui!