Usciti i sorteggi del prossimo mondiale in Sudafrica. L’Italia ha pescato nelle urne Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. Un sorteggio niente male per la squadra di Lippi, che ha però subito dichiarato che non si tratta di un girone facile.
Qualche conoscenza del nostro campionato nelle file delle nostre prossime avversarie al mondiale sudafricano: nel Paraguay ci sarà infatti Barreto, centrocampista dell’Atalanta, mentre il la punta di diamante della Slovacchia e Hamsik, idolo dei tifosi napoletani. L’Italia ha affrontato la Nuova Zelanda in amichevole nel corso della preparazione per la Confederations Cup e finì 4-3 per gli azzurri.
Interessanti il girone A con la Francia che se la dovrà vedere con i padroni di casa del Sudafrica, con il Messico e l’Uruguay. Il Brasile ha pescato il Portogallo, mentre l’Inghilterra affronterà Stati Uniti, Algeria e Slovenia. Di seguito il quadro completo degli otto gironi.
Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.
girone B — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.
girone C — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.
girone D — Germania, Australia, Ghana, Serbia.
girone E — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.
girone F — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.
girone G — Brasile, Corea del Nord, Costa D’Avorio, Portogallo.
girone H — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.































