Giovani allenatori, la rivelazione di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri è una delle figure di spicco del calcio italiano contemporaneo: si tratta dell’allenatore del Cagliari, ex centrocampista.

Il contratto con la squadra sarda è stato firmato nel maggio 2008 ed ha lanciato l’ex giocatore livornese nel campo della serie A, che l’ha condotto verso la conquista del riconoscimento calcistico.

Tuttavia il Cagliari nel 2008 2009 non ha conosciuto tempi buoni, ma attualmente sta giocando bene, collezionando varie vittorie.

L’ultima vittoria meritattisima, delle 4 consecutive, è quella di ieri contro la Sampdoria, finita 2 – 0 per la squadra di Allegri.

Il centrocampista del Cagliari, Biondini, è stato convocato da Lippi nella Nazionale, per premiare le sue notevoli performance e capacità dimostrate durante le partite: una soddisfazione in più per Massimiliano Allegri, detto “il Conte Max”, soprannome coniato dai tifosi del Pescara che ancora oggi, in riva all’Adriatico, lo considerano uno dei migliori giocatori ad aver vestito la casacca biancazzurra.

Da parte della redazione di Sport10 i migliori auguri a Massimiliano Allegri per una carriera che, sebbene agli inizi, sarà ancora ricchissima di soddisfazioni. Senza dubbio! 

 

max allegri