Germania – Italia 1-1: per Prandelli evitata la beffa

germania italia 2011 1-1

A Dortmund l’amichevole Germania – Italia finisce 1-1 grazie alle reti di Klose (17’) e Giuseppe Rossi (81’).

Si è trattata di una amichevole utile alla nostra nazionale per continuare a lavorare sull’identità di gioco e continuare a testare nuove risorse, come è successo stasera per l’esordiente oriundo Thiago Motta, che è stato in campo per circa 70 minuti prima di dare il cambio ad Aquilani.

La partita comincia con un largo possesso palla a favore dei tedeschi, che nell’intera prima mezzora di gioco controllano il match senza troppe difficoltà. Al gol di Klose si aggiungono una serie di buone occasioni alle quali Buffon risponde sempre presenti.

È soltanto nella ripresa che gli azzurri si svegliano, recriminando per una serie di contropiedi buttati all’aria e qualche occasione clamorosa capitata a Marco Borriello, come quella che al 21’ della ripresa fa gridare al miracolo per un grande intervento del portiere tedesco Neuer.

Per mister Prandelli il pareggio è stato il risultao minimo per evitare una beffa, “abbiamo fatto una buona partita su un campo difficile, le occasioni ci sono state, se continuiamo a metterci questo entusiasmo e questa voglia possiamo fare bene davvero”.