Genoa – Napoli 0-1, Hamsik regala il secondo posto in classifica





Nel big match della 16° giornata di serie A Tim, importante vittoria del Napoli sul campo del Genoa per 1 a 0. A decidere le sorti della gara è stato lo slovacco Marek Hamsik a segno al 25° del primo tempo.
I partenopei con i tre punti conquistati salgono in 2° posizione con 30 punti a sole tre lunghezze dalla capolista Milan. Il Genoa rimane fermo a quota 21 punti occupando la decima piazza in classifica.

Nel primo tempo il Napoli è stato più intraprendente meritando il vantaggio raggiunto al 25° con Hamsik: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Gargano dalla trequarti destra, lo sloveno trova un ottimo inserimento e di testa piazza il pallone sotto la traversa. Il Genoa prova a rispondere, ma la manovra è troppo prevedibile nel cercare con insistenza  Luca Toni.
Nel secondo tempo i genoani alzano il ritmo mostrandosi più pericolosi, nonostante ciò non riescono a sbrogliare il bandolo della matassa e non sfruttano neanche la superiorità numerica ottenuta dopo l’espulzione all’85° minuto di Pazienza.