Gennaio e il Calciomercato: il balletto delle panchine

Tempo di calciomercato e, come al solito, di panchine che cambiano. Partiamo dall’estero dove Roman Abramovich, il magnate russo proprietario del Chelsea, sembra disposto ad assecondare tutte le voglie dei tifosi.

Visto che a gennaio il Chelsea dovrà fare a meno per la Coppa d’Africa di Drogba, Kalou e Mikel (e con Essien infortunato) Abramovich ha detto che stanzierà 60 milioni di euro per il mercato di gennaio. Davvero una cifra incredibile, che potrebbe portare a Londra giocatori come Aguero, Leko o, udite udite, Daniele De Rossi.

Il Manchester United invece vorrebbe David Villa, la punta della nazionale spagnola. 34 milioni è la cifra offerta al Valencia. Intanto il Manchester City, la nuova panchina di Roberto Mancini, pare che metterà sul mercato Bellamy e Given, letteralmente ammutinatisi dopo l’esonero di Hughes.

L’Udinese ha esonerato Pasquale Marino. Al suo posto siederà Gianni De Biasi, ex allenatore del Torino. Per lui contratto fino a giugno con opzione di rinnovo annuale.
Mentre Walter Zenga, ex tecnico del Palermo, sembra debba accasarsi oltreoceano, visto che secondo alcune voci per l’ex portiere di Inter e Sampdoria vi sarebbe un’offerta dai New York Red Bulls. Si tratterebbe davvero di un’occasione unica per l’Uomo Ragno, già abituato a sedersi su panchine straniere.

walter zenga calciomercato


Galleria

  • 140px-Mancitystemma
  • de rossi

Ultimi articoli di sezione