Gattuso al Palermo, news sul nuovo allenatore rosanero

400px-Gennaro_Gattuso_2008

Non finisce di sorprendere il presidente Zamparini che, per riportare il Palermo in serie A, ha deciso di affidare la guida tecnica della sua squadra  a Gennaro Gattuso.

Sì, avete letto bene: il nuovo allenatore dei rosa nero sarà proprio Ringhio Gattuso, ex giocatore del Milan e della Nazionale italiana di calcio, che in quest’anno stagione ha vissuto nel campionato elvetico, per una decine di partite circa, l’esperienza da allenatore-giocatore nel Sion.

Così salgono ora a 43 i tecnici di Zamparini nelle sue due avventure da presidente di una squadra di calcio, prima a Venezia e poi Palermo. Francesco Guidolin è il suo recordman con 112 gare mentre Pioli è stato addirittura esonerato senza essersi mai seduto in panchina in una gara ufficiale.

Gattuso si troverà quindi di fronte a una bella esperienza visto che da almeno 8 campionati consecutivi Zamparini esonera almeno un allenatore. In Svizzera Gattuso, fino al mese di dicembre, da giocatore, ha aiutato la sua squadra, il Sion, a raggiungere il secondo posto, poi dopo l’esonero del quarto allenatore, il presidente Costantin ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra, proprio a Gattuso, che ha mantenuto il club in Europa League e ha sfiorato la finale di Coppa di Svizzera, prima di venire esonerato a sua volta. Possiamo quindi tranquillamente dire che sia Zamparini che Gattuso, in questa nuova alleanza per il Palermo, troveranno pane per i loro denti. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità sportive.

 

 

400px-Gennaro_Gattuso_2008