Formula 1: vincitori e protagonisti di oggi

formula-11

Si è appena concluso il Gran Premio del Bahrain, valido per il campionato mondiale di Formula 1, dove ha dominato la Mercedes mentre le due Ferrari di Alonso e Raikkonen sono arrivate alle spalle anche delle due Red Bull e delle Williams, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio cosa è successo qui di seguito.

Un GP del Bahrain che si è rivelato emozionante , con sorpassi, duelli, staccate e quanto altro. Si sono divisi il dominio a suon di accelerate Lewis Hamilton e Nico Rosberg, primo e secondo al traguardo con un Perez arrivato terzo con una Mercedes che ha davvero fatto una gara a sé fin dai primi metri. Il gran premio del Bahrain non ha però portato bene alla scuderia della Ferrari, infatti le monoposto rosse di Maranello sono finite con lo sprofondare in una gara anonima, terminano la loro corsa in nona e decima posizione e poco importa che Alonso sia arrivato prima di Raikkonen con questi piazzamenti…La gara è così terminata con la vittoria di Lewis Hamilton su Nico Rosberg, mentre allo loro spalle è arrivato Perez, sull’ultimo gradino del podio. A seguire: 4° Ricciardo, 5° Hulkenber, 6° Vettel, 7° Massa, 8° Bottas e poi le due deludenti Ferrari. Tra due settimana il circus dei motori di Formula 1 tornerà a far rombare i suoi motori, stavolta in Cina.

Nel frattempo continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni del campionato mondiale di Formula 1, edizione 2014.

formula-11