Formula 1: tutto pronto per Abu Dhabi

238px-Fernando_Alonso_2011_British_GP

Domani, domenica 13 novembre 2011, sul circuito di Yas Marina, si disputerà la terza edizione del Gp di Abu Dhabi, per quella che è la diciottesima e penultima tappa di questo Mondiale.

Nella giornata di ieri Sebastian Vettel e Fernano Alonso, due campioni del mondo e non due piloti qualunque, hanno fatto il botto nella stessa curva, quella in fondo al rettilineo dei box, un pezzo del circuito a basso livello di difficoltà a dire il vero.

Felipe Massa ha commentato le sue difficoltà, derivanti dalla visibilissima oscillazione dell’ala anteriore,, “ Se devo essere sincero dalla macchina non mi sono accorto di nulla, la velocità c’era, la stabilità pure.

La Rossa di Maranello ha annunciato la conferma degli attuali piloti, Massa e Alonso, anche per il prossimo anno e la gara di questo weekend rappresenta comunque un importante appuntamento dal punto di vista commerciale visto che il circuito degli Emirati Arabi Uniti è  proprio a fianco di Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante.

Fernando Alonso ha dichiarato per l’occasione: “Continueremo a utilizzare la giornata di venerdì come una sessione di test finalizzata alla prossima stagione, cercando di raccogliere più informazioni possibili per i ragazzi a Maranello”.

Le qualifiche di Formula 1 saranno trasmesse in diretta tv oggi alle 14, su Rai Due, mentre la gara è prevista domani alla stessa ora su Rai Uno.  La prossima gara, quella che concluderà la stagione già vinta da Vettel, si correrà il prossimo 27 novembre sul circuito di San Paolo, valida per l’assegnazione del Gp del Brasile.