Formula 1, quote Snai Alonso vincente il mondiale

400px-AlonsoCanada2011

Il pilota asturiano dopo il successo di ieri in Formula 1, ottenuto nel Gp di Germania, ci crede e a leggere l’intervista fornita a La Stampa, Fernando Alonso si dice in forma con la macchina in perfette condizioni e il team Ferrari ora azzecca tutto. Così la rossa di Maranello dovrà farsi trovare pronta a Budapest per completare l’opera.

Sulla gara di ieri sapeva che avrebbero potuto tentare il sorpasso alla curva 6, dopo il rettilineo. A suo dire con l’alettone mobile si acquisiscono velocità superiori e allora, proprio in quel punto, ha deciso di  usare il Kers, il sistema di recupero d’energia che offre un’ottantina di cavalli in più di potenza al motore. Gli altri si avvicinavano e Fernando Alonso spingeva sull’acceleratore, consumando tutto quello che aveva a disposizione, sapendo che nelle altre parti del circuito tedesco, valevole per il Gp di Germania di Formula 1, non avrebbero potuto attaccarlo con successo.

Fernando Alonso ha rilasciato poi la seguente dichiarazione: “Quello di Budapest è un circuito molto particolare, corto e tortuoso. Posso immaginare che nelle qualificazioni in 2-3 decimi di spazio ci potrebbero essere anche dieci piloti. Quindi sarà decisivo prepararsi bene per quella gara, dovremo fare un altro weekend perfetto, senza commettere errori. Non partire nelle primissime file potrebbe diventare un disastro. Avremo anche qualcosa di nuovo sulle F2012. Sono abbastanza fiducioso”.

Aggiungendo poi che il Team Ferrari è diventato davvero bravo, senza dimenticare però  che McLaren e Red Bull qualche tempo fa erano molto più forti. Queste le quote Snai antepost sul vincitore del campionato mondiale piloti di Formula Uno

Alonso Fernando 1,75

Sebastian Vettel 3,75

Lewis Hamilton 12

Mark Webber 12