Formula 1: quanti punti ha fatto Alonso nel 2012 con la Ferrari?

400px-AlonsoCanada2011

Il day after è il giorno più amaro. Il campionato di Formula 1, edizione 2012, ha appena chiuso i battenti dopo il Gran Premio del Brasile, disputatosi ieri sul circuito di Interlagos, e la Ferrari di Fernando Alonso ha perso all’ultimo il titolo.

Per lo spagnolo Fernando Alonso, questo del Brasile, è il  podio più amaro della stagione : “Sono molto orgoglioso della mia squadra e di questa stagione. Abbiamo perso il campionato, ma non qui in Brasile. Il Mondiale lo abbiamo perso in altre gare, abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma questo è lo sport e quando si fa qualcosa con il cuore dando il 100% bisogna essere orgogliosi. Torneremo l’anno prossimo”

Quattro i punti che lo hanno separato dal trionfo visto che Fernando Alonso nel 2012 alla guida della monoposto Ferrari in Formula 1 è riuscito a conquistare 278 punti contro i 281 del neo campione tedesco Sebastian Vettel. In un’ultima analisi finale possiamo dire che per la scuderia del cavallino rampino, e per Fernando Alonso in particolare,  questa sconfitta è arrivata, purtroppo, senza ombra di dubbio per i punti persi nei Gran Premi del Belgio e del Giappone e gli scarsi piazzamenti avuti ad inizio stagione in Cina e Bahrain.

Ma la Ferrari anche quest’anno ha dimostrato di esserci, contrariamente alle aspettative iniziali, restate quindi qui con noi su Sport 10 se volete essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti il mondo della Formula 1, dove quotidianamente, e in maniera del tutto gratuita, potete trovare on line news, approfondimenti e curiosità generali sul vostro argomento preferito.