Formula 1 Melbourne 2011 test e prove libere nel weekend

alonso_ferrari--400x300

Questo weekend finalmente tornerà il mondiale di Formula 1.

Si sono svolte nella notte i test e le prove libere sul circuito australiano di Melbourne. Partenza alle ore 02:30 italiane per dare il via ufficialmente alla nuova stagione di F1.

Nella notte italiana infatti, si sono svolte le prima prove libere che hanno visto Mark Webber davanti a tutti, con Vetterl e Alonso ad inseguire il pilota RBR.

Nella prima tornata male Felipe Massa che ha ottenuto soltanto l’undicesimo tempo totale. Si è dunque girato a lungo dopodichè i piloti hanno riposato prima di tornare di nuovo in pista alle ore 06:30 italiane.

Nella seconda tornata è stato invece Jenson Button insieme al suo compagno di squadra Hamilton a piazzarsi davanti a tutti. Alonso ha fatto segnare il terzo tempo assoluto a quasi un secondo e mezzo dagli inglesi.

Meglio Felipe Massa in questa sessione rispetto alla prima, che guadagna quatto posizioni, trovando un settimo posto alle spalle dell’ex compagno Schumacher.

In attesa della qualifiche di questa notte, ancora tante sono le sorprese che attendono i tifosi, basti pensare che le RBR che nella prima sessione di libere erano arrivate prima e seconda, nell’ultima sessione sono addirittura quarta e quinta.

Segno che in questo mondiale di F1 non può esserci nulla di scontato.