Formula 1: La Ferrari si gode Alonso miglior pilota 2010

Secondo i voti delle 12 scuderie di Formula 1 è stato Fernando Alonso della Ferrari il miglior pilota della stagione 2010. Il risultato è stato annunciato dalla rivista Autosport che ha condotto un sondaggio al termine del mondiale, nel quale lo spagnolo conquista 229 voti, seguito dal campione del mondo Sebastian Vettel fermo a 220 preferenze. Ottavo l’altro ferrarista Felipe Massa con 17 voti.

Il commento di Fernando Alonso è stato il seguente: “Mi fa molto piacere che la maggior parte dei team principali mi abbia indicato come miglior pilota dell’anno, anche se, inutile dirlo, sarebbe stato più bello ricevere questo riconoscimento nelle vesti di campione del mondo”. Alonso si dice comunque compiaciuto della rimonta effettuata nella passata stagione definendola “un anno bellissimo nella mia memoria”.

Il Direttore della Gestione Sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali in un’intervista esalta il campione spagnolo riferendosi al sondaggio appena pubblicato: “Sono felice ed orgoglioso che Fernando sia stato riconosciuto dai miei colleghi come il miglior pilota della stagione che si è appena conclusa: la sua stagione è stata fantastica. Non dovevamo certo scoprire il suo talento come pilota ma voglio dire, a nome di tutta la Ferrari, che per noi è stato un onore lavorare con lui dal punto di vista umano”.