Formula 1 Gran Premio di Spagna 2014, i protagonisti del weekend

formula-11

Si è appena concluso il Gran Premio di Spagna, gara valida per il campionato mondiale di Formula 1 edizione 2014, ma andiamo a vedere cosa è appena successo e chi sono stati i protagonisti.

Lewis Hamilton ha messo la sua firma sulla doppietta realizzata dalla Mercedes sul tracciato spagnolo, così, a questo punto, il pilota britannico precede Rosberg e lo supera in classifica. Ricciardo ha messo a segno un buon risultato, portandosi a casa il terzo posto, mentre le due Ferrari restano fuori dal podio di Spagna. Una gara non facile dove Hamilton, in sofferenza, si è aggiudicato il primo posto, nel Gp di Spagna, quinta tappa del mondiale di Formula 1 edizione 2014. Sul tracciato di Barcellona la prima guida inglese della Mercedes è riuscita a precedere di un soffio il suo compagno di squadra, cioè Nico Rosberg, e la Red Bull guidata da Ricciardo. Gara non facile nemmeno per le due monoposto del Cavallino Rampante di Maranello, classificatesi al sesto posto con Fernando Alonso e al settimo con il finlandese Kimi Raikkonen. Buona la prova del campione in carica, Sebastian Vette, capace di riagguantare il quarto posto, superando Bottas della Williams. Hanno raccolto punti anche Romain Grosjean al volante della Lotus, protagonista di un ottima partenza, Sergio Perez e Nico Hulkenberg sulle due Force India. Grande delusione per le McLaren, dove Button e Magnussen si devono accontentare rispettivamente dell’undicesima e dodicesima piazza. Non è andata meglio all’ex ferrarista Felipe Massa, arrivato tredicesimo dopo aver cullato il sogno di chiudere a ridosso del podio. Grazie a questa importante vittoria Lewis Hamilton è ora l’attuale leader della classifica piloti.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dalla nostra amata Formula 1.

formula-11