Formula 1, GP Singapore: orari diretta tv qualifiche, gara

400px-AlonsoCanada2011

Andiamo ora a ricordarvi gli orari delle dirette tv, qualifiche e gara, del prossimo Gp di Singapore 2012 di Formula 1.

I potenti motori  della Formula 1, accantonata la recente parentesi europea, si preparano per lo sbarco in Asia a Singapore, in vista della prova in notturna del calendario sul circuito di Marina Bay.  Dopo due tracciati veloci, come quelli appena trascorsi nei fine settimana di  Monza e Spa, ecco che i bolidi tornano a correre su un circuito urbano  tortuoso ed impegnativo.

L’attenzione di molti sarà concentrata sulla  Ferrari, sperando che Felipe Massa  possa replicare la buona prestazione di Monza mentre la scuderia Mclaren è chiamata a ripetersi, in molti infatti si chiedono se riuscirà a cogliere la quarta vittoria consecutiva.
Il tracciato di Singapore dovrebbe però rimettere in corsa avversari come la Lotus e la Red Bull, ma solo dopo il week end potremmo dirvi come andrà a finire.
La cabala del meteo propone un triennio privo di pioggia sulla pista di Singapore, negli ultimi tre Gp di Formula 1, e anche quest’anno  le temperature previste sono intorno ai trenta gradi con un forte tasso di umidità.
Ecco comunque il programma completo con tanto di dirette televisive assicurate come di consueto dalla Rai delle qualifiche e della gara di Formula 1 del prossimo Gp di Singapore.

 

Venerdì 21 settembre
12:00 – 13:30 – Prove libere 1° sessione
15:30 – 17:00 – Prove libere 2  sessione

Sabato 22 settembre
12:00 – 13:00 – Prove libere 3° sessione
15:00 – Qualifiche (diretta su Rai 2 e Rai HD)

Domenica 23 settembre

14:00 – Gara (diretta  su Rai 1 e Rai HD)