Formula 1 GP Brasile 2013: orari diretta tv qualifiche, gara

formula-11

Domenica prossima, 24 novembre 2013, sul circuito di Interlagos, tracciato di  San Paolo del Brasile lungo 4309 metri, si disputerà l’ultima prova del campionato mondiale di Formula 1, dove saranno previsti 71 giri per 305, 909 chilometri totali, ma andiamo a vedere meglio, qui di seguito, gli orari delle dirette televisive di qualifiche e gara.

Il prossimo GP sarà l’ultimo gran premio di Felipe Massa al volante di una rossa Ferrari e il pilota brasiliano si congeda così dai tifosi della scuderia di Maranello: “ “San Paolo è un posto davvero fantastico dove concludere la mia avventura in rosso. Sono stati 8 anni fantastici, per cui devo ringraziare tutti. Voglio godermi la gara, cercando di fare un buon risultato per i fans. Sarà emozionante. E’ il momento giusto per cambiare, perché ci saranno nuove regole e in Williams c’è una bella sfida che mi aspetta”. Ma è arrivato il momento dei saluti anche per l’australiano Mark Webber che lascia la Red Bull e la Formula 1 per passare alla Porsche Le Mans: “Non vedo l’ora che sia domenica. Adesso è tutto normale, ma cambieranno molto cose. Voglio fare un buon risultato, ma guardo avanti, al lungo inverno e alle nuove sfide. Questa sarà la mia ultima gara in F1, ma sono piuttosto rilassato. La F1 è cambiata tanto durante la mia lunga carriera e si evolverà ancora. Penso che sia giusto lasciare mentre sono al top”.

Passiamo ora agli orari televisivi: oggi si terranno le prove libere dalle ore 13:00 alle ore 14:30, le libere 2 saranno dalle ore 17:00 alle ore 18:30 con diretta su Sky Sport F1 Hd e Rai Sport 1. Domani libere 3 dalle ore 14:00 alle ore 15:00; diretta Sky e Rai sport 1. Qualifiche alle ore 17:00, diretta Rai 2 e Sky. Domenica, 22 novembre, la gara sarà alle ore 17:00 con diretta su Sky e Rai 1. Questa la classifica attuale del mondiale piloti, già vista dal pilota tedesco della Red Bull: Vettel, primo con 372 punti; Alonso, secondo con 227 punti; Hamilton terzo, con 187 punti.

 

formula-11