Formula 1: Briatore pronto al rientro dal 2013
aprile 13, 2010 by MarcoDelPeschio
Filed under Formula Uno, News
E’ stato trovato l’accordo fra la FIA e Flavio Briatore. L’ex team manager della Renault, coinvolto nello scandalo per l’incidente di Nelsinho Piquet nel GP di Singapore del 2008, potrà tornare nel circus della Formula 1 già dal 2013.
Tutto iniziò con la confessione del pilota brasiliano che, dopo il suo licenziamento dalla Renault, dichiarò di aver ricevuto l’ordine di provocare appositamente l’incidente nel GP di Singapore, al fine di favorire la vittoria del compagno di scuderia Fernando Alonso.
Briatore e Symonds, dopo aver riconosciuto la loro parte di responsabilità nello scandalo, hanno espresso le loro scuse ed il loro rammarico alla FIA.
Gli ex manager della Renault si asterranno da ogni ruolo operativo in Formula 1 fino al 31 Dicembre 2012 e, in cambio, sia Briatore che Symonds hanno dichiarato di rinunciare all’appello e a ulteriori azioni contro la FIA su questo argomento.

Articoli Correlati
Lo scorso gennaio la giustizia francese aveva giudicato “irregolare” la decisione della FIA di squalificare...
La seconda sessione di prove del Gran Premio di Monaco ha confermato quanto visto in mattinata per conto...
Ipotesi di ritorno in Formula 1 per l’ex Campione del Mondo (1997) e grande avversario in pista di...
Era il pilota più atteso del Mondiale di Formula 1 2010: Michael Schumacher, almeno per ora, ha deluso...
Come da tradizione, a differenza di ogni altro Gran Premio del Mondiale di Formula 1, le prove libere...
Il sogno di Luca Cordero di Montezemolo è quello di vedere un giorno una terza Ferrari (o meglio ancora...
Il Milan nei prossimi giorni è pronto ad offrire un nuovo contratto a Ronaldinho che prolungherebbe...
Il campionato di Formula 1 2010 è pronto a ripartire dopo le bistratte vicissitudini su regolamenti...
Dopo l’ennesimo flop stagionale, scaturito anche stavolta da errori o imprecisioni del regolamento...
Nuove proposte di matrimonio circolano in MotoGP. Valentino Rossi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo sono...