Formula 1 Australia 27 marzo 2011 prove libere qualifiche orari diretta tv

Visto l’annullamento del Gp del Bahrain l’esordio annuale della Formula Uno passa al Gran Premio d’Australia, appuntamento ormai che si ripete da ben 25 anni.

MA il Gp d’Australia sarà anche il primo Gran Premio che vedrà applicate le nuove regole che segnano una specie di ritorno al passato, visto il Kers, l’ala mobile e la regola del 107 per cento oltre che all’incognita delle nuove gomme.

Lo scorso anno qui vinse Jenson Button ora vedremo chi sarà il pilota più veloce .

Felipe Massa si appresta a cominciare pieno di buoni propositi: “Oltre al Kers e all’ala posteriore mobile, il cambiamento più grande di tutti, che influirà su tutto il weekend di gara, è sicuramente la gomma Pirelli. Comprenderne il comportamento è stato uno degli aspetti più interessanti dei test invernali e, per quanto mi riguarda, è vero che non ho nessuna difficoltà nel portare in temperatura, uno dei miei maggiori problemi l’anno scorso. Con il significativo degrado che abbiamo visto finora, le corse saranno molto diverse: ci saranno molti pit-stop mentre l’anno scorso quasi tutte le corse hanno richiesto solamente una sosta. Sarà interessante vedere come andranno le gomme quando correremo con temperature più elevate”.

Gli Orari del Gp d’Australia

Venerdì 25 Marzo 2011

Prove libere 1 02:30 – 04:00

Prove libere 2 06:30 – 08:00

Sabato 26 Marzo 2011

Prove libere 3 04:00-5:00

Qualifiche 07:00

Domenica 27 Marzo 2011

Gara 08:00

 

Gli eventi della F1 saranno trasmessi per la prima volta dalla RAI in HD (alta definizione) sull’apposito canale digitale terrestre su Rai Uno e Rai Due