Formula 1 2013 Gp d’Italia: la Mercedes prima alle libere, Alonso secondo

formula-11

Cominciano a ruggire sul serio i potenti motori della Formula 1 sul tracciato di Monza in vista del Gran Premio d’Italia 2013 che si correrà domenica prossima, ma da oggi l’attenzione è tutta concentrata sulle prove libere, andiamo quindi a vedere i dettagli qui di seguito.

 

Si sono appena tenute le prime prove libere di giornata e Lewis Hamilton, al volante della sua Mercedes, si è temporaneamente aggiudicato il primo posto, mettendo a segno il giro veloce in un tempo pari a 1:25.565 che precede di 35 millesimi la Ferrari del pilota asturiano Fernando Alonso. Dietro troviamo l’altra Mercedes, quella guidata da Nico Rosberg, fermatasi +0.139, mentre il campione in carica, il tedesco della Red Bull. Sebastian Vettel, per il momento, si  deve accodare con la sua Red Bull in quarta posizione, +0.188,  tallonato dalla Lotus del finlandese Kimi Raikkonen a +0.376. Seguono poi le McLaren di Perez (+0.442) e Button (+0.470). Più staccato Webber (Red Bull, +0.538) 8°, mentre resta al 14° posto Massa (+0.884). Oggi alle 14:00 si terranno le seconde prove libere. La Ferrari cercherà di portarsi a casa il Gp d’Italia 2013 di Formula 1 per rientrare in corsa nella lotta al titolo, queste infatti le dichiarazioni di Fernando Alonso : “Per le prossime 2 gare l’obiettivo è stare davanti a Vettel, che significa andare sul podio. Le caratteristiche della pista dovrebbero aiutarci e abbiamo tutto il potenziale per fare bene anche in gara”. Lo spagnolo guarda, però, anche al futuro e aggiunge: “Ho ancora 3 anni di contratto con la Ferrari, che intendo rispettare, e magari prolungare il contratto fino a fine carriera”.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati sui principali eventi sportivi.

formula-11