Formazioni Serie A Inter – Milan Domenica 22 Dicembre 2013 Ore 20:45

Formazioni Serie A Inter - Milan Domenica 21 Dicembre 2013 Ore 20:45

Si avvicina a grandi passi il primo derby di Milano della stagione. Un match che dirà molto sulle due squadre coinvolte. L’Inter, dopo un periodo di appannamento, dovrà capire se è davvero in grado di gareggiare per la Champions League del prossimo anno. Il Milan, dal canto suo, è chiamato all’ennesima conferma dei progressi mostrati nelle ultime partite. Il filotto formato da Chievo, Catania, Ajax, Livorno e Roma hanno portato punti a Milanello, ma niente di davvero decisivo. Occorre una vittoria in uno scontro diretto per passare un Natale sereno e per riprendere la corsa almeno verso l’Europa “minore”.

Entrambe le formazioni, però, non stanno benissimo a livello di formazione. L’Inter, com’è noto, dovrà fare a meno dello squalificato Alvarez, sul quale Mazzarri stava puntando con grandissima forza. Al suo posto giocherà Kovacic, che però comporterà un’inevitabile cambiamento di ruolo e di modo di giocare. L’unico ballottaggio è tra Zanetti e Taider, con l’esperienza a favore del primo e la convenienza tattica a favore del secondo. Uno dei due giocherà insieme a Nagatomo e Jonathan. Davanti Guarin potrebbe giocare la sua ultima partita da nerazzurro, con Palacio a fungere da terminale offensivo. In difesa Rolando dovrebbe schierarsi con Juan Jesus davanti ad Handanovic. Insieme a loro uno tra Campagnaro e Ranocchia.

Se Atene piange, però, Sparta certo non ride. Il Milan ha anche lui il suo squalificato eccellente, ovvero Montolivo, mentre El Shaarawy continua ad essere fermo ai box. Non sarà della partita anche Emanuelson, messo KO da Gabriel con un volo degno di un lottatore di wrestling. Al suo posto sicura la presenza di Costant, un altro che potrebbe dire definitivamente addio a Milano a gennaio. Insieme a lui il rigenerato Bonera farà coppia con Zapata, mentre sulla destra l’unica certezza è De Sciglio, con Abate non recuperabile. Al centro Poli e Muntari affiancheranno De Jong, mentre davanti, dando per scontati Kakà e Balotelli, dovrebbe esserci un’altra ultima chance per Matri.

Calcio d’inizio domenica alle 20.45, diretta TV su Sky Sport e su Mediaset Premium.

Formazioni Serie A Inter - Milan Domenica 21 Dicembre 2013 Ore 20:45

Foto: Wikimedia Commons