Formazioni Serie A: Inter – Fiorentina, Palermo – Cesena

Lega-Serie-A

L’ennesima sfida di campionato tra Inter e Fiorentina, in programma a San Siro il prossimo sabato 10 dicembre 2011, è un’occasione di rilancio per entrambe le squadre che, almeno per il momento, stanno deludendo le aspettative estive dei proprio tifosi.

L’Inter dovrà riscattare il ko interno di Champions League contro il Cska di Mosca e non può davvero permettersi di perdere altro terreno in una classifica che si è allungata anche troppo rispetto alla vetta. La Fiorentina, che ha recentemente vissuto uno scambio tecnico, via Sinisa  Mihajlovic e dentro Delio Rossi, è reduce dalla vittoria casalinga contro la Roma. I Viola cercheranno quindi una continuità di risultati anche a Milano, contro un avversario, l’Inter di oggi che sembra davvero essere alla loro portata. A dar fiducia ai toscani c’è anche il ritorno di Stephan Jovetic, risultato determinante contro i giallo rossi nel precedente turno di campionato, e con un fuori classe del suo calibro in campo ogni risultato può diventare possibile.

Inter-Fiorentina (sabato ore 20.45)

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Thiago Motta, Cambiasso, Obi; Sneijder; Pazzini. All. Ranieri.

FIORENTINA: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Romulo, Behrami, Kharja, Vargas; Gilardino, Jovetic. All. Rossi.

 

Allo stadio Barbera di Palermo si affronteranno i padroni di casa rosa nero e il Cesena. Sul proprio campo l’undici di Devis Mangia si è dimostrato una potenza, cogliendo diversi risultati sorprendenti e il Cesena di Arrigoni è avvisato.

Palermo-Cesena (sabato ore 20.45)

PALERMO: Benussi; Pisano, Silvestre, Munoz, Balzaretti; Acquah, Bacinovic, Barreto; Ilicic; Pinilla, Miccoli. All. Mangia.

CESENA: Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Ceccarelli, Parolo, Guana, Djokovic; Bogdani, Mutu. All. Arrigoni.