Formazioni Serie A 6 Aprile 2013: Juve – Pescara, Bologna – Torino

Formazioni Serie A 6 Aprile 2013: Juve - Pescara, Bologna - Torino

Si parte con la 31a giornata di Serie A e la Juventus è attesa da uno scontro, in teoria, piuttosto agevole. Allo Stadium di Torino, infatti, arriverà il fanalino Pescara, per il più classico dei testa-coda del calcio. Un match in teoria più che abbordabile e, proprio per questo motivo, particolarmente insidioso. Antonio Conte lo sa bene e cercherò di tenere alta la concentrazione dei suoi, per evitare che il pensiero dello Scudetto (e del Bayern Monaco) possa portare a risultati imbarazzanti.

Vista l’influenza di Buffon, tornerà in campionato il poco utilizzato Storari, ma anche la difesa vedrà diversi volti nuovi. Marrone e Peluso sostituiranno Barzagli e Chiellini al fianco di Bonucci. Sulla mediana tornano invece Lichtsteiner e Asamoah, mentre Pogba si riprenderà la maglia da titolare. Confermati Vidal e Pirlo, per far capire che comunque la Vecchia Signora non vuole prendere l’incontro nel modo sbagliato. Giovinco dovrebbe giocare al posto di Matri e Quagliarella, mentre Vucinic, come al solito, sarà il faro della manovra. Moltissimi indisponibili per il Pescara: in difesa ci saranno Zanon e Modesto, insieme a Kroldrup e Cosic. Blasi, ex del match, cercherà di gestire Togni e Cascione, mentre davanti ci saranno Sculli, Sforzini e Quintero.

Partita agrodolce tra Bologna e Torino, sempre più vicine ad una salvezza molto tranquilla. I rossoblu ritrovano Diamanti, che ha scontato la sua squalifica. Al suo fianco in attacco si dovrebbe schierare Christoduolopuolos, sensibilmente favorito, con davanti Alberto Gilardino. A centrocampo troviamo Taider con Pazienza e Kone, mentre in difesa troviamo Curci tra i pali con davanti Antonsson, Cherubin, Sorensen e Morleo. Il Torino risponderà con il suo classico 4-2-4 con Gillet in porta, Damian, Masiello, Glik e Ogbonna in difesa. A centrocampo si muoveranno Basha e Gazzi, mentre il super attacco vedrà Cerci, Santana, Meggiorini e Barreto.

Formazioni Serie A 6 Aprile 2013: Juve - Pescara, Bologna - Torino