Formazioni Serie A 6 Aprile 2014: Parma – Napoli, Cagliari – Roma

Formazioni Serie A 6 Aprile 2014: Parma - Napoli, Cagliari - Roma

Due squadre che devono continuare a duellare e altre due che devono invece rilanciarsi dopo un periodo di appannamento. Le prime sono Napoli e Roma, ancora in lotta per il tanto agognato secondo posto che garantirebbe la Champions League senza passare dagli odiati preliminari. Il Parma, dal canto suo, viene da un periodo di appannamento dopo aver centrato un record di 17 risultati utili consecutivi, mai toccato dagli emiliani.

Napoli-Parma, in particolare, promette di essere un match potenzialmente spettacolare, degno del posticipo serale di domenica. Benitez cercherà di mettere in campo i titolari, anche se la notizia è di fatto il ritorno di Zuniga in panchina dopo sei mesi di assenza. In difesa, comunque, si schiereranno Henrique, Albiol, Fernandez e Ghoulam, con davanti Jorginho e Inler a fare da filtro. Insigne e Mertens si giocheranno la solita maglia da titolare, mentre accanto sono confermati Hamsik e Callejon. Davanti, nemmeno a dirlo, il solito Higuain. Donadoni, invece, deve fare a meno di Amauri e Lucarelli, e anche Paletta e Cassano sono da valutare. Difesa a 4 quindi con Cassani,, Paletta (se recupera) Felipe e Molinaro. Centrocampo a tre con Acquah, Marchionni e Parolo. Davanti Biabiany e Schelotto, sempre sperando di avere anche Cassano.

Nel match contro il Cagliari, Raul Garcia avrà a disposizione l’intera rosa, escludendo i “grandi infortunati” Balzaretti e Strootman. In difesa l’unico dubbio riguarda Castan e Romagnoli, che si giocano una maglia con Dodò e Torosidis. Centrocampo sicuro con Naingollan, De Rossi e Pjanic, mentre davanti il tridente offensivo Gervinho-Totti-Destro sarà al gran completo. I sardi recuperano Marco Sau, ma non sembra pronto per un posto da titolare. Giocherà invece Nenè insieme a Ibarbo e Vecino. Dessena, Conti ed Ekdal comporranno il trio a centrocampo, mentre in difesa lo squalificato Rossettini verrà sostituito da Del Fabro.

Formazioni Serie A 6 Aprile 2014: Parma - Napoli, Cagliari - Roma