Formazioni Serie A 25 Novembre 2013 lunedì Roma – Cagliari

Formazioni Serie A 25 Novembre 2013 lunedì Roma - Cagliari

Tornare a vincere per poter credere sempre nello Scudetto. La Roma di Rudy Garcia, dopo i due pareggi che hanno interrotto l’impressionante serie di 10 vittorie consecutive, deve ritrovare i tre punti per confermare di non essere solo un fuoco di paglia. Dovrà farlo lunedì al cospetto del Cagliari, una squadra che fino ad oggi ha creato diversi problemi ai giallorossi. Se non consideriamo la vittoria a tavolino dello scorso anno, infatti, la Roma arriva da tre sconfitte consecutive contro i Sardi. Occorrerà invertire la tendenza, ma è necessario sottolineare come la squadra di Lopez vorrà vincere a tutti i costi come segno di solidarietà nei confronti delle popolazioni dell’isola colpite dalle recenti inondazioni.

Per Farcia, però, è finalmente arrivato il momento dei grandi ritorni. Sarà infatti nuovamente disponibile Gervinho. L’ex Arsenal si è mostrato non solo rinato nella capitale dopo qualche momento opaco a Londra, ma addirittura decisivo. Certo, la mancanza di Totti continuerà a pesare, ma il brasiliano potrebbe consentire comunque di uscire dallo stadio con i tre punti in tasca. Per il resto la formazione è completamente confermata, con De Sanctis tra i pali e, davanti a lui, Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti. Centrocampo a tre affidabilissimo con Pjanic, De Rossi e Strootman, mentre in attacco, oltre al già citato Gervinho, troveremo Florenzi e Ljajic.

Il Cagliari, dall’altra parte, non potrà dormire sonni tranquilli. La squalifica di Nainggolan, infatti, priva i sardi del loro uomo più talentuoso e riuscire a strappare un pareggio alla Roma potrebbe risultare essere un’impresa a dir poco ardua.Senza di lui, il centrocampo sarà composto da Dessena, Conti ed Eriksson, con Cossu in posizione di trequartista a sorreggere l’attacco composto da Sau e Ibarbo. In difesa, invece, Pisano, Rossettini, Astori e Murru difenderanno i pali in mezzo ai quali ci sarà Avramov.

Calcio d’inizio lunedì sera alle 20.45. Diretta TV su Sky Sport e Mediaset Premium.

Formazioni Serie A 25 Novembre 2013 lunedì Roma - Cagliari

Foto: Wikimedia Commons