Fiorentina – Juventus 25 settembre 2012: rischio scontri tifosi

Lega-Serie-A

Fiorentina- Juventus torna a essere una partita nell’occhio del ciclone. Infatti il capoluogo toscano vive l’ allarme tifosi, scattato in vista del difficile incontro di stasera.

Non è di certo un segreto la  rivalità esistente tra le due tifoserie, tornata solo di recente ai  livelli di guardia, tanto che saranno oltre 500, tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, gli agenti impiegati allo stadio Franchi della città toscana per evitare possibili scontri .

La rivalità tra le due tifoserie si è nuovamente acuita in seguito alle recenti polemiche scoppiate tra i massimi esponenti dei due club hanno reso ancora più infuocato il clima, senza dimenticare la triste vicenda legata all’inserimento bianco nero nella trattativa per Berbatov, poi rimasto in Premier League.

Per evitare problemi e possibili scontri tra i supporter viola e i circa due mila tifosi della Vecchia Signora attesi per l’incontro di stasera, ben 480 dei 500 agenti schierati saranno impegnati nella sola attività di sorveglianza sia all’interno che all’esterno dell’impianto sportivo.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Fiorentina- Juventus, match in programma stasera,25 settembre 2012, calcio d’inizio ore 20:45 circa con diretta tv sui canali dedicati al Calcio di Mediaset Premium e Sky.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Savic, Cassani, Mati Fernandez, Romulo, Llama, Olivera, Seferovic, Toni.
All.: Montella

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella
A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, Marrone, De Ceglie, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri, Vucinic.
All.: Carrera

Arbitro: Tagliavento