Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina, probabili formazioni

Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina, probabili formazioni

Momenti che possono cambiare la carriera di un giocatore. Germania e Argentina si sfideranno in quella che sarà la ventesima finale della storia della Coppa del Mondo. Sarà la quarta per i tedeschi o la terza per l’Argentina? Di sicuro promette di essere una finale entusiasmante, che nessuna delle due compagini vuole perdere. Già altre due volte queste nazioni si sono giocate il trionfo finale: nell’86 vinse l’Argentina di Maradona, mentre nel ’90 trionfò la Germania di Beckenbauer. La terza sarà quella definitiva?

La Germania è forse la squadra che più ha impressionato nelle semifinali, anche se occorrerà vedere quanto di questa prestazione sia merito dei tedeschi e quanto invece demerito dei brasiliani. La formazione, comunque, sarà al gran completo per l’appuntamento con la storia: tra i pali l’insostituibile Neuer, supportato nei suoi compiti difensivi da Lahm, Boateng, Hummels e Howedes. A centrocampo più arretrati troviamo Kedhira e Schweinsteiger, mentre davanti a loro si schiereranno Mueller, Kroos e Oezil, con l’ormai storico Klose come unica punta.

L’Argentina di Sabella risponderà con un altro grande portiere come Romero, aiutato da Zabaleta, Demichelis, Garay e Rojo. A centrocampo troviamo il trio composto da Perez, Mascherano e Biglia. Attacco assolutamente atomico, forse il migliore in assoluto del mondiale: Messi, Higuain e Lavezzi.

Possiamo forse dire che una di queste due squadre non meriti l’affermazione finale? Certo che no. Entrambe per i loro meriti sono già sul tetto del mondo. Purtroppo, però, una delle due dovrà perdere. Scopriremo quale a partire dalle ore 21 di domenica sera, su Sky e sulla Rai.

Finale Mondiali 2014: Germania-Argentina, probabili formazioni