Finale Coppa Italia 2014: Fiorentina- Napoli, probabili formazioni e diretta tv

Screenshot_2

Stasera, sabato 3 maggio 2014, allo stadio Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia. Per l’ambito trofeo si sfideranno la Fiorentina di Vincenzo Montella e il Napoli di Rafa Benitez.

Una partita che si annuncia spettacolare tra due squadre che, a tratti, hanno mostrato il gioco più bello durante l’anno, infatti solo loro due finora sono riuscite a battere in campionato, in casa, la Juventus capolista di Antonio Conte. La Fiorentina si impose con una straordinaria rimonta, il Napoli annichilì i bianconeri. La partita casalinga con la Vecchia Signora è la cartina tornasole di queste due squadre, i viola e gli azzurri, che troppi punti hanno sprecato durante il loro campionato, viste le loro potenzialità, e che ora si trovano a duellare, blandamente, per il terzo posto, l’ultimo che vale la Champions League, seppur passando dai preliminari. La Fiorentina si presenterà con Giuseppe Rossi in panchina, mentre Borja Valero potrebbe giocare fin dal primo minuto. Sul fronte opposto c’è apprensione per la condizione di Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino infortunatosi contro l’Inter in uno scontro di gioco fortuito con Andreolli, dovrebbe essere, già dall’inizio, al centro dell’attacco partenopeo. Queste le probabili formazioni della finale di Coppa Italia, tra Fiorentina e Napoli, in programma stasera, incontro che sarà trasmesso in diretta, a partite dalle ore 20:45, sulle frequenze di Rai Uno:

Fiorentina (4-3–3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savić, Vargas, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Joaquín, Matri, Ilicic. A disposizione: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Pasqual, Diakitè, Bakić, Ambrosini, Wolski, Matos, Anderson, Rossi. Allenatore: Vincenzo Montella.

Napoli (4–2–3–1): Reina, Henrique, Albiol, Fernández, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamšík, Insigne, Higuain. A disposizione: Doblas, Colombo, Mesto, Britos, Reveillere, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Maggio, Mertens, Pandev, Duvan. Allenatore: Rafa Benitez.

 

Screenshot_2