Finale Coppa 2011 Italia Inter – Palermo: probabili formazioni





Stasera allo stadio Olimpico di Roma, scenderanno in campo Inter – Palermo per quella che sarà la finale di Coppa Italia 2011.

I nerazzurri di Leonardo sono arrivati a questa gara con non pochi problemi legati allo stato di salute di alcuni importanti giocatori dell rosa, come Sneijder, Cambiasso, Ranocchia e Julio Cesar in dubbio fino a questa mattina.

Sicuramente non vedremo in campo per l’Inter Cambiasso, alle prese con uno stiramento e già con la testa alla Copa America in previsione di un suo recupero, nè tanto meno ci sarà Maicon, squalificato per la gara e al momento in Brasile per la nascita della figlia.

L’Inter quindi scenderà in campo con il recuperato Julio Cesar tra i pali; sulla destra ecco Nagatomo, con Lucio e Ranocchia centrali, sulla sinistra Chivu; a centrocampo immancabile capitan Zanetti, Stankovic e Thiago Motta; Kharja agirà dietro le punte Eto’o e Pazzini che realizzò la doppietta che nella gara di campionato lanciò la rimonta interista. Neanche Sneijder quindi sarà dal primo minuto in campo, tuttavia l’olandese andrà in panchina.

Il Palermo di Delio Rossi invece arriva a questa gara dopo aver battuto il Milan davanti al proprio pubblico. Gli uomini scelti da Delio Rossi saranno: Sirigu in porta; difesa solita con Cassani a destra, centrali Munoz e Goian, a sinistra Balzaretti; centrocampo affidato a Migliaccio, il giovane Acquah e Nocerino; Ilicic e Pastore avranno il compito di svariare e di creare spazi per l’unica punta  Hernandez. Miccoli quindi partirà dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa.

Ci si aspetta una grande gara, con la diretta tv prevista alle ore 21.00 su Rai 2.