Finale Champions League 2013 Bayern – Borussia: quando è la data?

champions-league-logo

La doppia sfida di Champions League tra le migliori squadre della Liga Spagnola e la Bundesliga è stata nettamente vinta dal calcio tedesco, visti i rotondi punteggi dell’andata, ma andiamo a vedere qui di seguito quando si giocherà la finalissima tra Bayern di Monaco e Borussia Dortmund.

 

Così il nuovo che avanza, il Borussia Dortmund, pur perdendo al Santiago Bernabeu, forte del 4-0 dell’andata firmato Lewandoski, ha potuto ottenere il pass per la finalissima perdendo a Madrid per 2 a o contro i galacticos di un Josè Mourinho Special One, sempre più ex, e sempre più vicino alla Premier League, leggi panchina del Chelsea.  Se il Real Madrid ha almeno salvato la faccia nel ritorno con la vittoria interna è andata decisamente peggio al Barcellona che, privo di Messi, ha perso in casa per 3 a 0 la sfida di ritorno contro il Bayern di Monaco. Vedere la Pulce argentina trascorrere il suo tempo in panchina non ha di certo fatto bene agli amanti del calcio che hanno così visto abdicare il re senza vuoto di potere, visto che i panzer tedeschi di Beckenbauer hanno dominato la gara fin da subito.

 

Ricordiamo ai nostri lettori che la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund si giocherà il prossimo 25 maggio 2013 nel mitico Stadio di  Wembley, a Londra, e che, inoltre, l a squadra vincitrice otterrà anche il diritto di partecipare alla Supercoppa UEFA 2013 e alla Coppa del mondo per club FIFA 2013. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Sport 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione sportiva.

 

 

champions-league-logo