Finale 3-4 posto Mondiali 2014: Brasile-Olanda, probabili formazioni

Finale 3-4 posto Mondiali 2014: Brasile-Olanda, probabili formazioni

Non sarà facile per nessuna delle due squadre. Soprattutto per il Brasile, che in questa finalina per il terzo posto, la quinta della sua storia, scenderà per la prima volta in campo davanti al proprio pubblico dopo quella che è ufficialmente la peggiore disfatta di sempre per la Seleçao. In Brasile tutti temevano di ripetere il Maracanazo, ma peggiorarlo era qualcosa che nemmeno i più pessimisti avevano previsto.

La formazione per Felipe Scolari, inevitabilmente alla sua ultima partita alla guida della nazionale verdeoro, recupererà solamente Thiago Silva, inevitabilmente uno dei più grandi rimpianti del 7-1 contro la Germania. Forse con l’ex milanista in campo, le cose sarebbero potute cambiare. Con i “se” e con i “ma” nessuno ha mai ottenuto nulla. In porta ci sarà Julio Cesar, difeso, oltre che da Silva, da Dani Alves, David Luiz e Marcelo. A centrocampo troviamo Paulinho e Luiz Gustavo, arretrati rispetto a Ramires, Oscar e Willian. Unica punta Hulk.

L’Olanda avrà perso meno clamorosamente, ma comunque in maniera dolorosa. I rigori contro l’Olanda chiamano un pronto riscatto, soprattutto agli occhi di Van Gaal, che al termine del match diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. In porta andrà il portiere della vittoria contro il Costa Rica, ovvero Krul, difeso da De Vrij, Vlaar e Martins Indi. A centrocampo spazio a Kuyt, Wijnaldum, Sneijder, Clasie e Blind. Infine coppia d’attacco composta da Robben e Huntelaar. Calcio d’inizio alle ore 22, con diretta TV sulla piattaforma pay-tv di Sky e anche sulla televisione in chiaro dei canali Rai.

Finale 3-4 posto Mondiali 2014: Brasile-Olanda, probabili formazioni