Final Eight Calcio a 5 2012

8341_320px

Si giocheranno al Pala Fabris di Padova le prossime  Final Eight della Coppa Italia di Serie A di Calcio a 5,  dall’8 all’ 11 marzo. Sarà dunque una quattro giorni di grande Futsal viste le  quattordici partite in programma tra le migliori squadre del campionato italiano.Per il secondo anno consecutivo l’evento sarà  in contemporanea con la Final Eight della Coppa Italia Under 21.
L’assessore allo sport del Comune di Padova, Umberto Zampieri ha così commentato : “Nel ringraziare la Divisione calcio a 5 per la fiducia rinnovata, mi preme sottolineare due cos Il valore dell’intervento fatto sull’impianto che ospiterà la Final Eight, e il fatto che Padova continua a ospitare ciclicamente eventi sportivi di alto livello. Il calcio a 5, poi, è una disciplina in continua crescita: il trend è significativo in termini di tesserati, e ci teniamo al fatto che la Final Eight possa aumentare il numero di appassionati e praticanti. Siamo contenti di ospitare questa manifestazione, per il clima di lealtà e fair play che la accompagnerà anche quest’anno”

Per il sorteggio del tabellone si è qui tenuto conto della posizione di classifica delle otto qualificate al termine del girone di andata e così nella prima  urna sono entrate Alter Ego Luparense, Marca Futsal, Lazio e Asti Acqua Eva  mentre  nella seconda c’erano Promomedia Sport Five Putignano, Montesilvano, Bisceglie e AcquaeSapone Fiderma.

Da segnalare c’è sicuramente l’incontro tra Marca Futsal e Montesilvano, remake della sfida che ha deciso l’Elite Round di UEFA Futsal Cup nel novembre scorso.

La Rai tramite i suoi canali tematici dedicati allo Sport garantirà la copertura completa dell’evento, infatti tutte le sette gare della Final Eight di Serie A saranno trasmesse sui canali Rai,su Rai Sport 1 quarti e semifinali, su Rai Sport 2 la finalissima.