Final Eight Basket 2012 Torino: squadre, diretta in tv





La Lega basket vista l’ordinanza emanata dal sindaco di Avellino, che vuole la chiusura del locale Palazzetto a causa del maltempo, ha deciso di rinviare l’incontro, in programma domenica, tra la Sidigas, padrona di casa, e Teramo a mercoledì 29 febbraio alle ore 20:30.

Domenica a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, la Novi più incontra la Pepsi Caserta, sfida che vedrà di fronte  due tecnici amici da sempre cioè Valentini e Sacripanti. Al momento le due squadre sono separate da sei punti in classifica  e all’andata al Palamaggiò la gara si era chiusa con un sostanzioso più quindici per Caserta.

Nel frattempo Montegranaro ha annunciato la rescissione del contratto di Michele Antonutti che in serata si è accordato con Reggio Emilia, attualmente in Lega Due.

Intanto è stata scelta la madrina ufficiale per le prossime finali di Coppa Italia di   Torino che si giocheranno nel capoluogo piemontese tra il prossimo 16 e 19 febbraio: sarà l’attrice bahamese Jenene Fox, sorella di Rich Fox, ex stella dei Lakers, a battezzare la manifestazione. La Fox inaugurerà poi anche l’All Star Games italiano in programma a Pesaro il prossimo 11 marzo.

Le Final Eight avranno inizio  giovedì 16 febbraio alle 17:45 con Siena-Sassari, poi alle 20:30 Bologna-Milano. Altri due quarti saranno giocati il giorno dopo: Venezia-Pesaro alle 17:45 e Cantù-Avellino alle 20:30. Le semifinali sono invece in programma sabato 18 alle 17:45 e alle 20:30, mentre la finale sarà giocata domenica alle 17:oo. Tutte le partite saranno trasmesse in tv sui canali del digitale terrestre di  La7 e La7d.

Per chi è interessato ad assistere dal vivo a queste Final Eight comunichiamo che i biglietti sono acquistabili sui circuiti di vendita Ticketone, Unicredit, Piemonte Ticket e Vivaticket.