FIFA 14 per Playstation 4: quando esce?

Fifa 14 per Playstation 4: quando esce?

Il 21° capitolo di una delle più grandi saghe calcistiche della storia sta per arrivare. Più o meno. Dovremo infatti aspettare fino al prossimo 27 settembre prima di poter mettere le mani su FIFA 14, il nuovo episodio prodotto dalla EA Sports Canada. Il gioco sarà disponibile per numerose piattaforme e, per la prima volta in assoluto, anche su Playstation 4 e Xbox One. Quando? Al momento nessuno lo sa. Discriminante fondamentale è l’uscita delle due console ed è più che probabile che Sony e Microsoft abbiano sottoscritto un accordo con la Electronic Arts per fare uscire il gioco anche in bundle con la piattaforma, così da poter trainare le vendite. La versione del gioco per le console next gen potrà contare sul nuovissimo motore grafico EA Sports Ignite, in grado di aumentare le prestazione di motore fisico, precision movement, intelligenza artificiale fino a 4 volte più veloce e dettagli di giocatori e stadi aumentati fino a 10 volte.

Grandissime novità, quindi, affiancate anche da quei dettagli che anche per Playstation 3 e Xbox 360 sono stati già annunciati. Pochissimo si sa per quanto riguarda le licenze. Molto probabilmente saranno presenti tutti i campionati di FIFA 13, ma attendiamo ancora comunicazioni da parte della EA in questo senso. L’unico campionato sicuro di esserci è la Liga do Brasil, che presenterà tutte le squadre con licenza (tranne Corinthians e Bahia) e la lega non licenziata. Confermata anche la presenza di squadre importanti sudamericane come Palmeiras e Figueirense (entrambe relegate in Serie B nella passata stagione) e gli argentini dell’Atletico Belgrano. Tra le nazionali, confermate solamente Cile, Italia e Montenegro, ma moltissime altre si aggiungeranno.

Tra gli stadi, tornerà finalmente in grande stile il Camp Nou dopo un anno di assenza, mentre è stato confermato anche lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Diverse novità anche per la modalità FUT, nella quale si potranno avere numeri di maglia personalizzati e partite e aste condivise sia sulle console di attuale generazione che con quelle next gen.

Fifa 14 per Playstation 4: quando esce?