Felipe Massa, addio ufficiale alla Ferrari

400px-Felipe_Massa_at_the_press_conference

La notizia era nell’aria da tempo ma è stato lo stesso Felipe Massa, tramite il suo profilo twitter ufficiale a cinguettare l’addio alla Ferrari, continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

 

“ Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ora voglio spingere al massimo le ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere altre gare e conquistare un campionato”. Come ben si può capire dal suo cognome, Massa è di origine italiana, essendo il nonno emigrato da Cerignola, in Puglia, negli anni venti. Ora Felipe dovrà trovarsi una squadra per la prossima stagione dopo una stagione, questa, di certo non esaltante sotto il profilo dei risultati. A sostituire il pilota brasiliano, il prossimo anno, a fianco del pilota asturiano Fernano Alonso, ci sarà il finlandese Kimi Raikkonen. Infatti, già in giornata il presidente Luca Cordero di Montezemolo si occuperà dei dettagli dell’operazione. Torna così in rosso Ferrari Kimi Raikkonen, che compirà 34 anni il prossimo 17 ottobre 2013,  dopo che aveva salutato Maranello nel lontano 2010. Il pilota finlandese capitalizza così al meglio il suo ottimo inizio di stagione alla Lotus. Il ritorno di Kimi alla Ferrari servirà ad Alonso, non solo come supporto, ma anche come stimolo in più per riuscire a riportare in Italia il titolo mondiale di Formula 1.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità sportive, Formula 1 e news Ferrari, Red Bull, Mercedes & co. comprese. Buona lettura a buona Formula a tutti!

 

400px-Felipe_Massa_at_the_press_conference