Fantacalcio 2012 consigli: chi comprare tra gli attaccanti?

klose-lazio-europa-league

Ritorna il campionato e si ripropone quindi anche il fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani, diviso in leghe più o meno amichevoli, ed ecco che da fanta presidente ci sono, ancora una volta, i fanta conti da fanta quadrare. Un reparto che merita molta attenzione in fase di allestimento è l’attacco perché il Fantacalcio, per spirito, è molto simile alla filosofia di Zeman, fare un gol più degli altri, piuttosto che a quella del Trap, non incassare reti.

Ma quest’anno a chi affideremo il peso del nostro reparto offensivo? Tralasciando i soliti noti, ossia Ibrahimovic, Di Natale, Cavani, Gilardino, Pazzi e company, andiamo a dare un’occhiata agli ultimi movimenti di mercato per cercare di darvi alcuni consigli in grado di risolvere questo problema stagionale.

Puntate forte e subito su  Mirko Vucinic, l’attaccante montenegrino è uno che spesso e volentieri la butta dentro senza troppi problemi e alla Juventus dovrebbe giocare con maggiore continuità rispetto alle sue ultime annate romaniste.

Fate un pensiero a Diego Forlan che è stato preso dall’Inter per rimpiazzare Samuel Eto’o. Vista anche la sua impossibilità di giocare in Champions League, molto probabilmente sarà impiegato spesso e volentieri da Gasperini in campionato.

Una punta da tenere d’occhio è Miroslaw Klose, uno che non si discute, anima polacca e testa germanica per un mix perfetto da killer da area di rigore. In coppia con il suo nuovo gemello del gol, Cissè, potrebbe fare sfracelli a Roma, sponda Lazio.

La scommessa? Potete azzardare sull’ex attaccante del Catania  Morimoto. Novara potrebbe essere la piazza della sua consacrazione, il samurai potrebbe cominciare a segnare gol pesanti una volta appreso alla perfezione il meccanismo di gioco di mister Tesser.