Europei Nuoto Budapest: clip di una Pellegrini di bronzo

federica pellegrini

Nuova medaglia per la nazionale azzurra agli Europei di Nuoto di Budapest. Come era prevedibile, Federica Pellegrini non ha deluso e nella gara di ieri degli 800 stile libero, ha ottenuto un bel bronzo.
La medaglia acquista un sapore europeo del tutto particolare se si pensa che questo tipo di gara, nel programma di Federica Pellegrini, era appena stato inserito.
In proposito, al termine della gara, l’atleta ha infatti detto:
“Devo dire la verità, pensavo che gli 800 potessero venirmi molto più facilmente. Non credevo di trovare tante difficoltà, quindi questo risultato è una grandissima soddisfazione. E’ una nuova sfida: ho detto che non avevo pressione, ma in realtà un po’ ce n’è sempre”.
Una gara dunque che Federica non sentiva particolarmente sua e che quindi le da ancora più convinzione in quelli che sono i suoi mezzi. Eccelsi, potremmo aggiungere senza piaggeria.
Nella gara degli 800 stile libero la Pellegrini, dando un’occhiata alla gara, finisce dietro alla campionessa del mondo Lotte Friis (oro) e alla transalpina Etienne (argento). Dunque non c’è che dire, un risultato ottimo.
Di seguito, l’intervista a Federica Pellegrini nel post-gara:
httpv://www.youtube.com/watch?v=FW1IFNCSwlI&feature=player_embedded