Europei di Basket 2013: risultati e protagonisti del weekend

eurobasket2013

La nazionale azzurra di basket, sapientemente guidata da Coach Pianigiani, si è portata a casa il suo quarto successo consecutivo in questi Europei di Slovenia 2013, blindando di fatto il primato nel girone, così la prossima sfida con la Svezia diventa soltanto una pura formalità, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito, dopo il salto, cosa è successo finora sui parquet sloveni.

L’Italbasket vince, convince e diverte davvero a questi Europei sloveni. Infatti la squadra di Pianigiani si è imposta anche sulla nazionale greca, chiudendo il discorso qualificazione con quattro vittorie su quattro incontri giocati, realizzando una quaterna davvero esaltante sfociata nell’ 81 a 72 avuto contro la nazionale di Trinchieri. Sono state da incorniciare le prove di Belinelli, capace di far mettere a referto 23 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, Gentile 16 punti per lui e Datome che ha chiuso con 19. La gara si è chiusa con un Belinelli davvero super, proprio da accademia: il nuovo cestista degli Spurs ha prima messo a segno due punti, poi ha rubato palla e mandato a schiacciare Gentile con una schiacciata a due mani che ha infiammato il numero pubblico presente al palazzetto. Come già anticipato l’Italia tornerà a giocare domani contro la Svezia per l’ultima gara del gruppo, ma visto che il primato è già assicurato, si tratterà di una pura formalità.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per continuare a vivere, insieme a noi, tutte le grandi emozioni dell’Italbasket in questi campionati europei di Slovenia 2013. Buona pallacanestro a tutti e buon lunedì!

 

eurobasket2013