European Poker Tour 2010 Sanremo: l’evento sportivo della settimana !

Ci sono già i ragazzi di Texasholdemania a parlarvi dell’evento, che vi invitiamo a seguire sul loro simpaticissimo blog. Qui nella redazione sportiva però non potevamo non parlare dell’European Poker Tour 2010 di Sanremo, per due motivi.

Primo, si tratta ad oggi della più importante competizione di poker sportivo in Italia, che molto probabilmente batterà il record di partecipanti della passata edizione Ept 2009;

secondo, il texas hold’em è stato battezzato come disciplina sportiva a tutti gli effetti, dopo che gli organizzatori delle prossime Olimpiadi di Londra 2012 hanno inserito il poker come disciplina olimpica a tutti gli effetti.

Per questo l’European Poker Tour 2010 prende sempre più voce nelle pagine dei quotidiani sportivi nazionali (La Gazzetta Dello Sport in primis).

Al torneo parteciperanno numerosi giocatori professionisti di ogni parte del mondo, che naturalmente cercheranno di vedersela con i nostri rounders Dario Minieri, Luca Pagano e Max Pescatori pronti, insieme a molti altri, a capitanare la bandiera azzurra a questi europei di poker.

Il torneo European Poker Tour 2010 – tappa di Sanremo ha inizio proprio oggi: dealer già pronti e posti caldi attorni ai tavoli, che il main event abbia inizio!