Europa League: le partite di oggi giovedì 3 novembre 2011



L’Europa League torna protagonista oggi, giovedì 3 novembre 2011, dopo la scorpacciata della due giorni della sorella maggiore, la Champions. Due le italiane protagoniste in questa edizione, l’Udinese di Guidolin e la Lazio di Reja.

I bianco celesti devono vincere perché finora la loro avventura continentale è stata davvero povera di punti, due soli raccolti in tre partite, validi però per mantenere la seconda posizione nel girone assieme agli avversari elvetici di stasera e ai romeni del Valsui. Il tecnico Edi Reja medita sul turno over anche perché lo Sporting Lisbona, a quota nove, è quasi irraggiungibile ormai : “Il campionato riveste un’importanza fondamentale, ma la gara contro lo Zurigo è assolutamente da vincere per proseguire l’esperienza europea. Vorremmo continuare tenendo in considerazione anche la condizione fisica attuale. Chi scenderà in campo sarà al cento per cento e vorrà vincere partita”.

L’Udinese affronta con più serenità la trasferta madrilena. Guidolin ha da tempo tracciato la linea europea dei friulani, largo ai giovani, e stasera, diretta tv su Italia 1 ore 21:05, affronta una squadra, l’Atletico Madrid, che non naviga in acque troppo tranquille.

Queste le partite di Europa League in programma oggi

Gruppo A: Rubin Kazan-Tottenham, Shamrock Rovers-Paok

Gruppo B: Vorskla P. –S tandard Liegi, Copenhagen-Hannover

Gruppo C: Legia Varsavia-Rapid Bucares, Psv -Hapoel

Gruppo D: Vaslui-Sporting Lisbona, Lazio-Zurigo

Gruppo E: Maccabi-Stoke City, Besiktas-Dinamo K.

Gruppo F: Salisburgo-Athletic, Psg- Slovan

Gruppo G: Metalist- Malome, Austria V.-  Az

Gruppo H: Braga- Maribor, Birmingham -Bruges

Gruppo I: Celtic- Rennes, Atletico Madrid- Udinese

Gruppo J: Schalke-Aek, Steaua- Maccabi

Gruppo K: Twente- Odense, Fulham- Wisla

Gruppo L: Aek- Lokomotiv, Anderlecht- Sturm