Europa League, il Liverpool cerca l’impresa

gerrard liverpool europa league

Ritorno dei Quarti di Finale di Europa League. Tutti match molto interessanti in virtù del fatto che, nelle gare di andata, non ci sono stati risultati importanti per nessuna squadra.

Il Liverpool di Rafa Benitez, sfruttando l’effetto Anfield, cercherà di rimontare il 2-1 subito in casa del Benfica. La sconfitta del La Ruz può essere ribaltata anche perché in Portogallo la rimonta dei padroni di casa arrivò dopo l’espulsione di Babel.

In una stagione non brillante per i club inglesi (eliminate tutte dalla Champions League) solo i Reds e il Fulham hanno la possibilità di arrivare alle semifinali di una competizione europea. La squadra di Hodgson, forte del 2-1 casalingo dell’andata, va a giocarsi tutto in Germania nella tana del Wolfsburg.

Gli altri due quarti saranno Standard Liegi – Amburgo (2-1 all’andata per i tedeschi) e Atletico MadridValencia. Quest’ultima, finita 2-2 nella gara di andata al Mestalla, promette grande spettacolo anche per il ritorno con Villa da una parte e Aguero dall’altra.